Amministrazione trasparente

L'istituto


L'offerta formativa


Didattica Innovativa


Trasparenza


Regolamenti


Varie


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 807
Fine colonna 1
 

 

 

        POR Puglia FESR FSE 2014 - 2020    


 Avviso Integrativo e Straordinario Libri di Testo a.s. 2019.2020

Il presente Avviso pubblico è rivolto agli aventi diritto (studenti delle scuole secondarie di 1° grado e di 2° grado) che non abbiano avuto accesso al precedente Avviso pubblicato sul BURP n. 55 del 23 maggio 2019, ed è valido sull'intero territorio regionale. 

>>>  Leggi tutto

A.S. 2019-2020

 

ORARIO DELLE LEZIONI DAL 16 AL 28 SETTEMBRE 2019: 8.10-13.10

 

CLASSI UBICATE NELLA SEDE DI VIA GRANDI:

1ASS-1BSS-2ASS-2BSS-3ASS-4ASS-5ASS-5BSS

ORARIO DELLE LEZIONI CORSO SERALE: 16.00-21.00

LIBRI DI TESTO

Si comunicano gli elenchi dei libri di testo relativi all'a.s. 2019/2020 per le seguenti sezioni:

RETTIFICA CLASSI SECONDE SERVIZI SOCIO SANITARI

  •  

DECRETO TERMINI DI ACCETTAZIONE MAD

 

DECRETO ADATTAMENTO CALENDARIO SCOLASTICO 2019/2020

A.S. 2018-2019

 

Premio Francesco Zaccaria - ed. 2019 - Grossissima soddisfazione per il nostro istituto

Un riconoscimento ufficiale, il premio in denaro e anche la poesia tra cui “L’infinito” di Leopardi letto tra gli applausi dei presenti dalla studentessa Violetta Antonazzo della classe IVASC dell’IIS “Don Milani-Pertini di Grottaglie, per la mattinata dedicata ai vincitori del concorso provinciale per le scuole medie superiori sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Oggi, giovedì 30 maggio 2019, presso la facoltà di giurisprudenza in via Duomo 259 Taranto, il Prefetto dott.ssa Antonia Bellomo ha premiato i vincitori, alla presenza di varie autorità: il Questore dott. Giuseppe Bellassai, il capo dell'Ispettorato del lavoro Territoriale dott. Michele Campanelli, l’assessore Gabriella Ficocelli, il console regionale dei Maestri del lavoro dott. Francesco Germano, solo per citarne alcuni, ma soprattutto alla presenza del sig. Amedeo Zaccaria che con caparbietà ha istituito questo premio in onore del figlio scomparso e per diffondere la cultura della sicurezza tra i giovani.

>>>  Leggi tutto

 

 

 

 

 

L'imperfezione rende unico

Giunto alla sua seconda edizione, il progetto "L'imperfezione rende unico" organizzato dall'Associazione "Vite da colorare" in collaborazione con la sig.ra Palma Cavallo dell’Associazione Medici per S. Ciro.

Inserito nella programmazione di tutti i Consigli di Classe, ha consentito a tutti i ragazzi di approfondire con i loro insegnanti le tematiche della disabilità, integrazione ed inclusione e di partecipare a laboratori insieme ai ragazzi disabili.

>>>  Leggi tutto

 

 

 

 

 

 

PROGETTO “Giovani in volo” a.s. 2018/19

Il 16 maggio, con l’Evento Finale, si è conclusa la XIV edizione del progetto di Promozione del Volontariato e della Solidarietà “Giovani in volo” che ha visto la partecipazione, tuttora attiva, degli alunni delle classi 1Csss, 2Csss e 2Bsss presso l’Ospedale SS Annunziata di Taranto e la Croce Rossa. Le attività sono state coordinate dalla professoressa Sabina Donatelli, referente del progetto, e dalla professoressa Francesca Briganti.

>>>  Leggi tutto

 

 

 

 

Le classi V del Don Milani - Pertini incontrano la Dott.ssa Silvana Sciarra

Venerdì 24 Maggio 2019, gli studenti di varie scuole pugliesi, dopo aver assistito ad una breve lezione sulla composizione e sul funzionamento della Corte costituzionale, illustrata attraverso le sentenze che hanno inciso maggiormente nella vita delle persone, hanno affrontato il tema del lavoro, argomento molto dibattuto tra le generazioni odierne.

>>>  Leggi tutto

 

 

 

 

 

Verso un Futuro senza Barriere - L'imperfezione rende unico

In data 20 maggio 2019 è giunta al termine la quarta edizione del progetto “VERSO UN FUTURO SENZA BARRIERE” e la seconda edizione de “L’IMPERFEZIONE RENDE UNICO”, organizzata dall’Associazione “Vite da Colorare” in collaborazione con la sig.ra Palma Cavallo dell’Associazione Medici per S. Ciro, con la partecipazione attiva di tutte le classi del nostro Istituto ad entrambe le manifestazioni.

Inserito nella programmazione di tutti i Consigli di Classe, Il progetto ha consentito a tutti i ragazzi di approfondire con i loro insegnanti le tematiche della disabilità, integrazione ed inclusione e di partecipare a laboratori insieme ai ragazzi disabili. Sono stati recuperati oggetti ceramici “imperfetti”, scartati e messi a disposizione da parte delle botteghe artigiane del quartiere delle ceramiche. Tutti gli alunni hanno partecipato con interesse e passione, sviluppando la loro creatività nel rendere “unici” e dare valore aggiunto a tali oggetti che, da materiale di scarto, sono diventate vere e proprie opere d’arte. I centri diurni hanno avuto un ruolo importante in quanto i ragazzi disabili che ne fanno parte, con appositi protocolli, sono andati nelle scuole e sono stati i maestri dei gruppi classe che erano composti da alunni con BES, DSA, disabilità e normodotati. Una inversione del concetto di disabilità che viene quindi considerata una risorsa alla quale attingere.

>>>  Leggi tutto

 A lezione di legalità

Sabato 18 maggio tutti gli studenti delle terze classi hanno preso parte ad una lezione particolare, tenuta da due docenti speciali: il Commissario Capo Andrea Rosato e l’Ispettore Tiziana Ricci, funzionari del Commissariato di Polizia di Grottaglie, i quali hanno trattato in modo avvincente ed esauriente il tema del bullismo e soprattutto l’importanza del rispetto delle regole. I nostri esperti hanno dimostrato competenza e soprattutto passione per il proprio lavoro, certamente un impegno molto difficile, ma fondamentale per la nostra società. Grazie al loro intervento i nostri ragazzi sono stati messi davanti a scenari molto vicini a situazioni in cui potrebbero trovarsi nella vita reale. Una lezione perfetta costruita insieme agli studenti, che hanno risposto con evidente interesse e partecipazione, sui loro dubbi e sui loro bisogni di prendere coscienza del problema.

>>>  Leggi tutto

 

 

 

ORARIO APERTURA SEGRETERIA

 


 

PON Avviso10862 del 16/09/2016

“Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche” - 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-72 – codice CUP J49G17000260007 - Titolo: “Idee in azione”

AZIONE DI DISSEMINAZIONE


 

 


EI-CENTER EIPASS

Si informano i docenti che il nostro istituto è accreditato da CERTIPASS come EI-CENTER (sede d'esame autorizzata al rilascio delle Certificazioni Informatiche EIPASS).

 


 

LINK UTILI

          

Segreteria Digitale
Servizio di Fatturazione Elettronica NoNeet Garanzia Giovani

 

Attività Anni Precedenti

 

 

 

 



A lezione di legalitÓ
(pubblicato il 19/05/2019)


In primo piano




A lezione di legalitÓIn evidenza A lezione di legalitÓ
(pubblicato il 19/05/2019)




Fine colonna 2
 

Amm. Trasparente

Amm. Trasparente

ALBO ON LINE

ALBO ON LINE

PRIVACY

PRIVACY

Diritti a Scuola

Diritti a Scuola

źLuglio 2019
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

L'imperfezione rende unico 2019
L'imperfezione rende unico 2019

don Milani Pertini

don Milani Pertini

Ultime notizie

News n. 1
News n. 1La segreteria Ŕ aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 10:00.
Il martedý pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e il giovedý pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Bussola della Trasparenza
Bussola della TrasparenzaQuesto sito web soddisfa tutti i nuovi adempimenti previsti dal Decreto Legislativo n. 33 / 2013 per le scuole

Naviga per ...



Sponsorizzazioni e Donazioni

Fine colonna 3
Torna indietro Torna su: access key T