Amministrazione trasparente

L'istituto


L'offerta formativa


Didattica Innovativa


Trasparenza


Regolamenti


Varie


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 804
Fine colonna 1
 

News e Rassegna stampa - a.s. 2018-19

A lezione di legalità

Sabato 18 maggio tutti gli studenti delle terze classi hanno preso parte ad una lezione particolare, tenuta da due docenti speciali: il Commissario Capo Andrea Rosato e l’Ispettore Tiziana Ricci, funzionari del Commissariato di Polizia di Grottaglie, i quali hanno trattato in modo avvincente ed esauriente il tema del bullismo e soprattutto l’importanza del rispetto delle regole. I nostri esperti hanno dimostrato competenza e soprattutto passione per il proprio lavoro, certamente un impegno molto difficile, ma fondamentale per la nostra società. Grazie al loro intervento i nostri ragazzi sono stati messi davanti a scenari molto vicini a situazioni in cui potrebbero trovarsi nella vita reale. Una lezione perfetta costruita insieme agli studenti, che hanno risposto con evidente interesse e partecipazione, sui loro dubbi e sui loro bisogni di prendere coscienza del problema.

>>>  Leggi tutto

 

 

 

Campionati Sportivi Studenteschi - Fasi provinciali

Il mese di aprile è stato particolarmente attivo dal punto di vista sportivo per i nostri ragazzi che si sono impegnati a rappresentare l’ Istituto alla fase provinciale delle discipline sportive quali: atletica leggera su pista, calcio a 11 e pallacanestro (3 contro 3).

Coinvolti principalmente gli alunni del biennio che, pur non brillando dal punto di vista del risultato sportivo, hanno mostrato un eccellente spirito di collaborazione e di squadra, superando così le difficoltà legate all’ inesperienza in alcuni casi nella gestione tecnica ed emotiva delle competizioni.

Tutto questo quindi ci lascia delle buone basi su cui ripartire già dalle prossime edizioni dei campionati sportivi. Ecco adesso nel dettaglio i risultati ottenuti nelle discipline che ci hanno visti protagonisti.

>>>  Leggi tutto

 

 

Progetto FIDAL : “ Lotta al Doping”

Il progetto “Lotta al Doping” nasce nel 2000 in Lombardia, su iniziativa di ASSITAL (Associazione Italiana Tecnici di Atletica Leggera) e supporto del Comitato Regionale FIDAL Lombardia con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori verso il fenomeno del doping nello sport e di portare chiarezza in un argomento spesso trattato in modo ostico, confuso e superficiale, promuovendo la cultura della salute e dei principi della legalità sportiva.

Il successo dell’ iniziativa negli anni ha portato la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) ad estendere il progetto ad altre 5 regioni oltre la Lombardia (Veneto, Piemonte, Lazio, Puglia e Sicilia).  >>>  Leggi tutto

 


Corsa Campestre Fase Provinciale - Grottaglie “Cave di Fantiano” 06/02/2019

Il 06 febbraio 2019 sarà una data destinata ad essere ricordata perché segna il ritorno del nostro Istituto, dopo oltre un decennio circa, alla partecipazione ai campionati sportivi studenteschi.

Il tutto avviene nella splendida cornice delle Cave di Fantiano, dove si è svolta la fase provinciale della corsa campestre per gli istituti superiori di secondo grado, categoria allievi e juniores maschile e femminile.

Nuovo inizio col botto per i debuttanti atleti che hanno rappresentato l’ Istituto, scelti dallo staff dei docenti di Scienze Motorie (Prof.: Quaranta, Lattanzi, Cavallo), i quali non si sono limitati alla sola partecipazione, ma hanno anche ottenuto dei buoni piazzamenti nella classifica finale, sia di squadra che individuale. >>> Leggi tutto

 



Permalink: News e Rassegna stampa - a.s. 2018-19 Data di creazione: 22/02/2019
Tag: News e Rassegna stampa - a.s. 2018-19 Ultima modifica: 19/05/2019 16:44:07
Pagina vista 119 volte Stampa la pagina ...  
  Feed RSS

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su: access key T