Amministrazione trasparente

L'istituto


L'offerta formativa


Didattica Innovativa


Trasparenza


Regolamenti


Varie


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 615
Fine colonna 1
 

Giochi Sportivi Studenteschi - Fasi Provinciali a.s. 2018-19

Campionati Sportivi Studenteschi - Fasi provinciali
 

Il mese di aprile è stato particolarmente attivo dal punto di vista sportivo per i nostri ragazzi che si sono impegnati a rappresentare l’ Istituto alla fase provinciale delle discipline sportive quali: atletica leggera su pista, calcio a 11 e pallacanestro (3 contro 3).

Coinvolti principalmente gli alunni del biennio che, pur non brillando dal punto di vista del risultato sportivo, hanno mostrato un eccellente spirito di collaborazione e di squadra, superando così le difficoltà legate all’ inesperienza in alcuni casi nella gestione tecnica ed emotiva delle competizioni.

Tutto questo quindi ci lascia delle buone basi su cui ripartire già dalle prossime edizioni dei campionati sportivi. Ecco adesso nel dettaglio i risultati ottenuti nelle discipline che ci hanno visti protagonisti.

 

Atletica Leggera su pista

In evidenza il terzo posto raggiunto come squadra d’ Istituto nelle categorie allievi e juniores maschili e femminili. Per la categoria allieve vanno sul podio Fanigliulo C.P. nel salto in alto e Totoro A. nel lancio del disco, rispettivamente seconda e terza classificata. Terza anche la staffetta 4 x 100 mt con: Marinelli, Fanigliulo, Totoro e Galeone. Per gli allievi spicca il primo posto nel lancio del peso di Caraglia G., unico a qualificarsi per la fase regionale, i secondi posti di Demarinis F.P. e Annicchiarico A. nei 110 hs e 400 mt. e il terzo posto di Guarino G. nel salto in alto. Per la categoria juniores femminile prima nel salto in alto Scarinci L., secondo posto per Lomartire D. e Pulito E. rispettivamente nel lancio del disco e 1000 mt. e terzo posto per Annicchiarico A. e Panarelli D. nel salto in lungo e nei 400 mt. Chiude il secondo posto della staffetta 4 x 100 mt con la squadra composta da: Annicchiarico, Scarinci, Sannicola e Di Taranto. Nella squadra maschile vanno sottolineati i secondi posti di Cervellera F., Leandro C. e Pugliese S. nei 110 hs, salto in alto e 1000 mt. Terzo nei 400 mt Montanaro A. Chiude al terzo posto la staffetta 4 x 100 mt con: Ali, Leandro, Liuzzi e De Giorgio.

Calcio a 11

Ben più interessante la squadra di calcio maschile che sfiora l’ impresa di raggiungere la finale regionale dopo aver superato il girone di qualificazione affrontando le più accreditate squadre dell’ Istituto Mondelli di Statte e Vico di Laterza. Il cammino s’ interrompe con la sconfitta rimediata nella finale interprovinciale disputata a Ceglie Messapica (BR) contro l’ Istituto Bottazzi di Casarano (LE). Doveroso sottolineare che il torneo prevedeva la partecipazione di alunni classe 2002/03/04/05 e che la media della nostra rosa era composta da 2003/04/05 che potranno in prospettiva prendersi altre belle soddisfazioni.

Pallacanestro (3 contro 3)

I quattro partecipanti al torneo di pallacanestro (Alicino F., Guarino G., Santese L. e Anastasia R.) chiudono i giochi con un quarto posto maturato alla fine di mini partite a metà campo ed un solo canestro molto impegnative dal punto di vista fisico.

La disponibilità dei docenti referenti prof. Cavallo e prof.ssa Lattanzi ha reso possibile il regolare svolgimento delle attività elencate.


╗ Galleria fotografica: Giochi Sport Student - Fasi Provinciali 2018-19



Permalink: Giochi Sportivi Studenteschi - Fasi Provinciali a.s. 2018-19 Data di creazione: 17/05/2019
Tag: Giochi Sportivi Studenteschi - Fasi Provinciali a.s. 2018-19 Ultima modifica: 17/05/2019 20:19:59
Pagina vista 106 volte Stampa la pagina ...  
  Feed RSS

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su: access key T